Serie A Banca d’Alba, la Cantina Terre del Barolo Albese passa al comando dei play off

fonte: lo sferisterio

La Cantina Terre del Barolo Albese sale in testa ai play off con una prestazione di grande spessore al Mermet di fronte all’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese. Gara mai in discussione: Vacchetto e compagni vanno alla pausa sul 7-1, conquistano il primo gioco della ripresa per poi chiudere 9-3.
Continua il momento no della quadretta imperiese al terzo ko consecutivo nella seconda fase. «Abbiamo giocato con un po’ più di determinazione – le parole del dt Riccardo Aicardi – ci tenevamo a far bene anche nel ricordo di Mario Pasquale, ma dobbiamo ammettere che ci sono stati superiori, in casa sono nettamente più forti di noi. Stanno giocando con una sicurezza diversa dalla nostra: Vacchetto ha un pallone lungo e profondo, Campagno dà certezze in mezzo al campo e l’assenza di Bolla, che peserebbe come un macigno in ogni squadra, quasi non si avverte».

Cantina Terre del Barolo Albese-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 9-3

CANTINA TERRE DEL BAROLO PALLONISTICA ALBESE: Paolo Vacchetto, Bruno Campagno, Francesco Pola, Michele Vincenti. Dt: Gianluca Busca, Domenico Raimondo.
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Alessandro Benso, Davide Malafronte, Lorenzo Stalla. Dt: Riccardo Aicardi, Lorenzo Terreno.
Arbitri: Marco Vergani e Salvatore Nasca.