SERIE A – Si parte! Domenica esordio contro Gatto

L’attesa è finita! Inizia la Serie A e domenica la “Pallapugno Albeisa” sarà di scena in trasferta contro l’ “Araldica Castagnole”.

I biancorossi si troveranno di fronte Cristian Gatto, che ha giocato ad Alba fino al 2018, quando vinse il campionato di Serie B, allenato da Domenico Raimondo. Avversario, dunque, ben noto al tecnico della Pallapugno Alba, che fa della potenza il suo cavallo di battaglia ed è molto abile nel ricacciare lungo il pallone. Altrettanto di qualità sono i terzini, ma soprattutto la spalla Michele Gianpaolo.

Questo il roster completo dell’Araldica: Cristian Gatto, Michele Gianpaolo, Federico Gatto, Enrico Musto. DT Pierpaolo Voglino e Claudio Gatto.

Sarà dunque un crash test molto difficile per la “Pallapugno Albeisa” che sta ancora cercando la forma ed il ritmo ideali. Utili in tal senso sono stati l’amichevole contro la Subalcuneo ed il torneo di Dogliani, anche se servirà ancora un po’ di tempo. Di sicuro la voglia e l’entusiasmo di iniziare questo nuovo progetto albese trabocca e sarà uno stimolo aggiuntivo per dare tutto sin dalla prima giornata.

La sfida inizierà alle 15:00 sul campo di Castagnole, che la Serie A cominci!

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia