SERIE A – “Pallapugno Albeisa” determinata, bissato il successo a Castagnole

Arriva la seconda vittoria per la “Pallapugno Albeisa”, nella seconda giornata della Serie A Banca d’Alba-Egea. I biancorossi passano con decisione al cospetto dell’Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo.

Era l’attesa giornata del debutto al Mermet, ma il protrarsi dei lavori fanno sì che il teatro della serata sia ancora il Gianuzzi di Castagnole Lanze.

Pronti via e Alba spinge subito. Santo Stefano porta il primo gioco ai vantaggi, ma a spuntarla sono i virtuali padroni di casa. Tira un forte vento che porta presto la pioggia e sul 4-0 la gara viene sospesa. Appena frena la precipitazione, si torna a giocare e la “Pallapugno Albeisa” riprende il filo del discorso continuando a premere sull’acceleratore. Campagno e compagni sono compatti in ogni reparto e non lasciano sfuggire nessuna occasione volando sul 6-0. La reazione di Gatti arriva con un buon turno in battuta, che vale la conquista del 6-1. Tuttavia la “Pallapugno Albeisa” non si lascia più sorprendere (7-1 all’intervallo) e vento o non vento, spazza via le speranze avversarie fino al 9-1 conclusivo.

Termina così con il secondo successo in altrettanti incontri disputati la doppia sfida sul campo di Castagnole, prima dell’attesissima sfida del 2 giugno contro Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia

Tabellino:

Pallapugno Albeisa-Augusto Manzo 9-1

PALLAPUGNO ALBEISA: Bruno Campagno, Roberto Corino, Lorenzo Bolla, Michele Vincenti. Dt Domenico Raimondo.

AUGUSTO MANZO SANTO STEFANO BELBO: Fabio Gatti, Loris Riella, Emanuele Prandi, Alessandro Veglio. Dt Alberto Bellanti.

Arbitri: Giulia Viada e Oreste Magnaldi.