SERIE A – I dati delle dirette della Pallapugno Alba

Nella passata stagione, come si è spesso raccontato, il progetto della Pallapugno Alba puntava non solo a perseguire risultati importanti in campo, ma anche fuori. L’obiettivo principale a questo riguardo era, ed è, promuovere la pallapugno per far sì che sia sempre più conosciuta.

A questo proposito uno dei cavalli di battaglia nella comunicazione del club è stato quello delle dirette streaming (su Facebook) della formazione impegnata in Serie A, che hanno riscosso un grandissimo successo.

Ecco alcuni dati della passata stagione (dati raccolti il 14 gennaio 2022).

La sfida più vista in assoluto è stata la prima diretta al Mermet, con la riapertura dello storico impianto in occasione di Pallapugno Albeisa contro Subalcuneo. Le visualizzazioni sono state 9’691.

Anche per appuntamenti meno prestigiosi il feedback è stato comunque positivo. Per quanto riguarda la stagione regolare al Mermet sono state trasmesse nove dirette sulla pagina “Pallapugno Alba” ed una su “Lo Sferisterio”. In media le partite della formazione albese hanno avuto ben 4’216,4 visualizzazioni.

Infine, un discorso a parte è dovuto per la finale, che sicuramente è stata catalizzatore delle fasi salienti del campionato (trasmessa su “Lo Sferisterio”). Le sfida più vista dei tre, anzi quattro, atti della finalissima è stata Gara 2 al Mermet con 9’057 visualizzazioni.

Dunque il seguito per il cammino della Pallapugno Albeisa in Serie A è stato altissimo. I risultati dimostrano grandi passione e attenzione per questo sport e non possono che essere di grande soddisfazione per la Società che ha deciso di offrire questo servizio trasmettendo tutte le partite del Mermet.

Un ringraziamento per il lavoro svolto al riguardo va a tutti i collaboratori: per la regia e le riprese Andrea Icardi, per la telecronaca Fabio Gallina, Cristian Sopegno e tutti gli altri ospiti che hanno partecipato, tra cui Fabio Olocco e Carlo Passone.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia