SERIE A – Il battitore della Pallapugno Albeisa è Bruno Campagno!

La Pallapugno Alba è lieta di avere nuovamente il campione Bruno Campagno come battitore per la Serie A 2022!

Profilo

Tra i giocatori più vincenti degli ultimi anni, classe 1989, è abituato alla scena sui palcoscenici più alti di questo sport. Dagli esordi a San Pietro Del Gallo è una continua ascesa, fino al debutto nel massimo campionato nel 2008 con il San Biagio di Mondovì. Dal 2009 gioca poi a Canale per diversi anni, riempiendo la bacheca con tre scudetti, due Coppa Italia e sei Supercoppa.

Nella passata annata sposa ed è uno degli artefici del progetto che riporta alla ribalta la grande pallapugno ad Alba, con la riapertura dello Sferisterio Mermet. In maglia albese colleziona un altro trofeo, la Coppa Italia 2021. Solo un infortunio beffardo al ginocchio lo priva della gioia dello scudetto, comunque sfiorata.

Nella prossima stagione, ormai alle porte, sarà nuovamente il battitore e capitano della Pallapugno Albeisa, con una squadra rinnovata, ma ambiziosa.

L’intervista

Il finale dello scorso campionato è stato una cocente delusione, ma c’è già rinnovato entusiasmo per la nuova: “Sembra passato tanto tempo e per fortuna non sono stato un attimo fermo da allora. Sono stato impegnato a programmare il 2022 e non ho avuto molto tempo per ripensarci. Ho fatto di tutto per essere ai nastri di partenza di questo campionato e, anche se non sono ancora completamente recuperato, darò il massimo”.

A proposito, come stai e a che punto è il ritorno alla miglior forma dopo l’infortunio: “Il recupero sta proseguendo, c’è ancora del lavoro da fare. Sicuramente io in primis non mi aspetto un avvio strabiliante, ma lo abbiamo messo in conto”.

La nuova squadra intanto è al lavoro da alcuni mesi, che Alba aspettarsi: “Abbiamo un centrale giovane e un terzino al largo affidabile come nuovi innesti, mentre il nostro asse battitore-terzino al muro è consolidato e funziona bene. Sono contento della squadra e spero che possiamo essere competitivi anche quest’anno. Nulla è scontato e la finale dell’anno scorso ce lo ha dimostrato una volta di più. Quest’anno il campionato potrebbe essere comunque di un discreto livello, tra diverse squadre che si sono rinforzate. Con il nostro entusiasmo e la voglia che abbiamo di fare bene in questo campionato, spero che potremo dare soddisfazione ai tifosi e agli appassionati”.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia