SERIE A – Infortunio a Campagno, Alba alza bandiera bianca a Canale

Gli infortuni sono gli assoluti protagonisti indesiderati della quarta giornata di Serie A. La Roero Isolamenti Canalese ospita la Pallapugno Albeisa in una gara che dura poco. Prima il forfait del terzino di casa Cavagnero, poi quello di Campagno. Alba combatte, ma è costretta ad alzare bandiera bianca.

La partita

Canale cerca di lanciarsi nell’alta classifica dopo i due successi conquistati nelle prime tre giornate, Alba invece con una vittoria all’attivo vuole tornare a macinare punti.

La sfida si apre con due falli di Battaglino per lo 0-30 albese. Sul 15-40 i biancorossi ospiti mettono un’ottima caccia sui 65 metri, Campagno appoggia la palla al muro e rende impossibile il recupero agli avversari: è 0-1! Nel secondo gioco Canale scappa 40-15, ma Alba acciuffa i vantaggi. Tuttavia sono i locali a imporsi per l’1-1. I padroni di casa prendono inerzia e scappano 3-1, pur con la quadretta albese a sprecare un vantaggio sul 30-40. Nel quinto gioco L’Albeisa si issa sullo 0-40, ma poi si infortuna il terzino della Roero Isolamenti Davide Cavagnero e la sfida si interrompe. Si riparte e Canale si riaccende prendendosi il parziale: 4-1. La risposta non si fa attendere ed è 4-2 immediato.

Gli infortuni di giornata, però, non sono finiti. Un problema ad un adduttore costringe Campagno al forfait e Alba si ridisegna con Rey in battuta e Banu (al debutto stagionale) come spalla.

La gara da quel momento è a senso unico, nonostante la voglia albese di lottare, tanto da toccare quota 40 alcune volte. Non basta, però, Canale ne approfitta e fa en-plein di giochi da lì alla fine. Vince Canale 9-2.

In settimana seguiranno accertamenti sulle condizioni di Bruno Campagno, che probabilmente dovrà restare ai box per qualche tempo.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia