SERIE A – La Pallapugno Albeisa ritrova Campagno e sfiora il colpo in trasferta

La grande notizia per la Pallapugno Albeisa è il ritorno in campo di Bruno Campagno, nella prima gara del girone di ritorno. I biancorossi cedono 9-6 nella trasferta a Santo Stefano Belbo per 9-6, ma giocano alla pari e sfiorano il colpo.

Già nel primo tempo i biancorossi rispondo colpo su colpo ad ogni punto di Parussa e compagni. 1-0, 1-1, poi di nuovo vantaggio interno e immediato pari. Con ogni puntale risposta albese si arriva al 4-4 alla pausa.

Alba continua a giocare in modo convincente e senza timori, ma di rientro dagli spogliatoi S. Stefano piazza il break di due giochi di fila e si porta sul 7-5. La quadretta albese non si arrende e riaccorcia immediatamente: 7-6. Il gioco seguente è combattuto e i ragazzi del DT Raimondo hanno la chance del pareggio, che tuttavia sfuma. Parussa si prende il punto dell’8-6 e di fatto la gara va in archivio. L’ultimo gioco è appannaggio santostefanese e la contesa si chiude sul 9-6.

Nonostante la sconfitta la Pallapugno Albeisa lascia il campo con buone sensazioni e dopo una gara ben giocata, con la giusta determinazione che ha tenuto sempre aperto il match.

L’inizio del girone di ritorno è dunque positivo e non resta che continuare a crescere in vista delle prossime sfide per tornare quanto prima alla vittoria.

La prossima sfida sarà sabato sera al Mermet (20:30) contro Castagnole.

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia