4 Luglio 2024
La Cantina Terre del Barolo Albese passa a Castagnole delle Lanze e stacca il pass per i play off. Vacchetto e compagni aprono con un parziale di quattro giochi a zero, reazione dei castagnolesi (che perdono Amoretti per un problema fisico nel settimo gioco) che si portano sotto, prima del 3-5 alla pausa. Nella ripresa la Cantina Terre del Barolo Albese è più concreta sulle cacce che contano: quattro giochi consecutivi per il 3-9 finale.
A quota 13, e dunque qualificata per i play off, anche l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese per il punto a tavolino, visto il forfait medico della Virtus Langhe.
Vede un posto nei sei l’Acqua San Bernardo Subalcuneo che si impone sull’Alta Langa, salendo così a 11 con un buco di due punti sugli avversari. Equilibrio in avvio, 1-1, 3-1, 3-3, poi Dutto e compagni prendono in mano la partita, chiudendo 9-3.
Araldica Castagnole-Cantina Terre del Barolo Albese 3-9
ARALDICA CASTAGNOLE: Enrico Parussa, Davide Amoretti (Fabio Bertorello), Andrea Bianco, Riccardo Meistro. Dt: Alberto Bellanti.
CANTINA TERRE DEL BAROLO PALLONISTICA ALBESE: Paolo Vacchetto, Bruno Campagno, Lorenzo Bolla, Francesco Pola. Dt: Gianluca Busca, Domenico Raimondo.
Arbitri: Massimo Chiesa e Bruno Grasso.