La Pallapugno Albese è Campione d’Italia: un Anno Indimenticabile con Scudetto e SuperCoppa
Alba, 9 novembre 2024 – La Cantina Terre del Barolo Pallapugno Albese ha conquistato il titolo di Campione d’Italia, coronando un anno memorabile con la vittoria del secondo prestigioso trofeo della stagione. Dopo il trionfo in SuperCoppa, il team capitanato da Paolo Vacchetto ha alzato al cielo lo scudetto al termine di una gara di ritorno emozionante e ricca di colpi di scena, disputata nello storico sferisterio di Cortemilia.
L’incontro, una battaglia appassionante e vibrante fino all’ultimo punto, si è concluso con il punteggio di 11-8 in favore della formazione albese.
“È un anno indimenticabile per la nostra società e per tutti i tifosi,” ha dichiarato il direttore tecnico Gianluca Busca. “Con il titolo di campioni d’Italia e la SuperCoppa, la Pallapugno Albese ha scritto una pagina straordinaria della sua storia, consolidando il suo ruolo di protagonista assoluta in questa disciplina.”
La stagione 2024 sarà ricordata come una delle più gloriose nella storia della pallapugno albese, grazie al talento, alla determinazione e al gioco di squadra che hanno portato due trofei prestigiosi nella città di Alba, senza dimenticare il secondo posto in Coppa Italia.