Nell’ultimo impegno di stagione regolare in casa, la Pallapugno Albeisa supera la Roero Isolamenti Canalese in un’avvincente testa a testa.
Nonostante le due squadre abbiano forse poco da chiedere alla singola partita, i biancorossi devono arrivare con la testa giusta alla finale di Coppa Italia e spingono forte (2-0). Altrettanto, però, fa la formazione ospite che non sta di certo a guardare e piazza uno 0-4 che ribalta tutto (2-4). Alla pausa tuttavia i langaroli rimettono a posto le cose ed è parità sul 4-4.
La sfida continua ad essere combattuta anche nella ripresa, con scambi lunghi molto palleggiati che non per nulla strappano sovente gli applausi del pubblico. I locali riescono a mettere il naso avanti sul 5-4, Battaglino impatta (5-5), ma Campagno poi chiude i giochi con un pallone profondo e preciso: 9-5.
Termina così un appassionante scontro, con grande agonismo e voglia di vincere di entrambe le formazioni. Alba riesce a difendere il proprio campo che nella stagione regolare, resta così inviolato. Resta un’ultimo impegno per la quadretta di Campagno, il 3 settembre, prima però c’è l’attesa finale di Coppa Italia contro Massimo Vacchetto (Cortemilia) in programma il 28 agosto.
Ufficio Stampa Pallapugno Alba
Pietro Battaglia