SERIE A – Pallapugno Albeisa vola in semifinale!

La Pallapugno Albeisa riesce a uscire vincitrice da una battaglia di tre ore contro l’Araldica Castagnole e vola in semifinale!

Ancora una volta Gatto e i suoi partono a mille e si portano sullo 0-2. Già è chiaro che per i padron di casa sarà un’altra serata durissima. Tuttavia la formazione albese non molla e si porta avanti con un parziale di tre giochi di fila (3-2), ma Gatto torna avanti prima della pausa sul 4-5. Ad ogni modo, stringendo i denti, la quadretta di Campagno rimane in parità all’intervallo sul 5-5. Castagnole si porta sul 30-40 nel gioco successivo, ma spreca e Campagno trova l’intra che porta tutto alla caccia unica. Alla caccia unica Gatto spara la sfera in tribuna e si capovolge tutto sul 6-5 per Alba. Si prosegue a braccetto e il parziale seguente è deciso da una gran battuta di Campagno che fissa il 7-5 sul tabellone dei punti. La Pallapugno Albeisa di entusiasmo prende l’inerzia e vola fino al 9-5. Attenzione, però, a dare per spacciata l’Araldica che cambia formazione con Federico Gatto centrale e Voglino-Giampaolo in prima linea. Gli ospiti mettono buone cacce e le sfruttano fino al 9-7. Castagnole si issa anche a seguire sul 15-40, a un centimetro dal 9-8. Alba non si arrende, anzi pareggia e conduce ai vantaggi. Gatto riacciuffa l’equilibrio e si va alla caccia unica ai 70 m molto favorevole ai viaggianti. Batte Campagno poi è schermaglia a metà campo … Corino in tuffo devia verso Voglino che prova a chiudere l’azione schiacciando il pallone a terra oltre la caccia, ma dal nulla arriva Bolla che spazza via tutto e si prende incredibilmente una caccia che sembrava quasi persa: è 10-7 Alba! Festeggia il pubblico del Mermet. L’Araldica accusa il colpo e la Pallapugno Alebisa fa il vuoto nell’ultimo parziale, conquistando una sudatissima, ma meritata semifinale! (11-7)

La quadretta albese tornerà subito in campo, sempre al Mermet, domenica alle ore 20:00 contro la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto.

Oggi di festeggia, ma solo per poco, per preparare già il primo atto della semifinale.

Ufficio Stampa pallapugno Alba

Pietro Battaglia