SERIE A – Mauro Barroero il secondo DT

La Pallapugno Alba è lieta di accogliere nello staff tecnico l’ingresso di Mauro Marroero, che sarà il secondo Direttore Tecnico della Pallapugno Albeisa in Serie A.

Profilo

Impiegato, lavora nel settore tessile per l’acquisto di tessuti. Ha giocato da giovane sulle piazze alla pantalera e a pallapugno. Nei campionati ufficiale ha giocato come terzino a Neive in C1. La sua carriera in panchina inizia, poi, quando allena il figlio Davide e la sua squadra nei primi anni duemila a Neive. Con lo stesso gruppo si trasferisce ad Alba (nel 2004) dove resta per dieci anni, in cui mette in bacheca un titolo Pulcini e una Coppa Italia Allievi. Sempre con squadra con cui aveva lavorato nelle giovanili, si trasferisce a Neive e partecipa alla C1, vincendola e conquistando la promozione in B. Dopo tre anni in categoria, la squadra vince la Serie B (nel 2017). Nel 2018 lui e il team vengono chiamati a Santon Stefano in Serie A e si salvano, nonostante un gruppo giovane ed esordiente. Successivamente è la volta di un’esperienza a Mondovì sempre in A. Infine, l’ultima stagione è tornato in C1 alla guida di Bubbio.

In questo campionato è un doppio ritorno, sia ad Alba, campo che conosce bene, ma anche in Serie A. Sarà al fianco del Direttore Tecnico Raimondo alla guida della Pallapugno Albeiesa.

L’intervista

Doppio ritorno e una sfida intrigante, quella di lavorare con i colori biancorossi: “Mi sto trovando benissimo sul campo con questo gruppo, che sono tutti ragazzi che già conoscevo. Sono stato emozionato e un poco titubante a pensare di lavorare con un campione come Campagno, ma sono contento. Sarà una esperienza molto importante per me essere al fianco di un gruppo di professionisti come Raimondo ed i giocatori Campagno, Bolla, Prandi, Rey e Banu. Sono tornato ad Alba molto volentieri e sono felice di essere con questo gruppo”

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia