SERIE A – Ultima trasferta, sorride a Dutto. Alba cercherà rivincita ai playout

L’ultima trasferta della prima parte di stagione non sorride alla Pallapugno Albeisa, vince la Bormidese di Dutto senza troppi patemi. I liguri fanno 2/2 negli scontri diretti per ora, ma ritroveranno la quadretta albese nei playout in cui Campagno e i suoi cercheranno di riscattarsi.

Per quanto riguarda la gara di questa sera, la formazione dei DT Raimondo e Barroero è orfana dell’infortunato Rey e schiera Secco (impiegato solitamente in C1). 2-0 locale, cui replicano gli ospiti col gioco del 2-1. Prima della pausa, tuttavia i liguri sono in fuga 5-1. Campagno di energia ruggisce con l’intra che vale il 5-2, anche se alla pausa si ripristina il +4 a dividere le due squadre (6-2).

La ripresa non vede capovolgimenti di fronte con i biancorossi a rincorrere, bravi a negare due match point a Dutto portando l’ultimo gioco sul 40-40. Non basta, però, il successo della Bormidese è solo rimandato ai vantaggi: 9-2. 2/2 per i liguri per il momento il bilancio degli scontri diretti, ma Bormida e Alba si ritroveranno ai playout e ogni verdetto è ancora da decidere.

La Pallapugno Albeisa può già pensare intanto all’ultima gara della prima parte di stagione, che sarà giovedì sera alle 20:30 al Mermet contro Cortemilia. Sarà una serata di grande pallapugno per lo Sferisterio di Alba che nelle ultime due gare interne della Serie A è stato gremito e ci si aspetta nuovamente tanti tifosi per una sfida da non perdere!

Ufficio Stampa Pallapugno Alba

Pietro Battaglia